Recogniform - Tecnologie di riconoscimento ottico

 

Go to the International website


    progettazione modulo estensione garanzia

Euronics

Design e progettazione modulo estensione garanzia ottimizzato per lettura ottica.

 

 

L'azienda
Il marchio EURONICS è presente in tutta Europa con oltre 8.500 punti vendita. Nel 1999 nasce Euronics Italia e, con essa, un nuovo modo di concepire il retailing dell'elettronica di consumo: da canale neutro la distribuzione diviene protagonista nel processo di marketing sviluppando un dialogo diretto con il consumatore, interpretandone i bisogni e orientandone le scelte con politiche originali.

Problema
Per ogni prodotto elettronico acquistato Euronics offre la possibilità al cliente di estendere la garanzia sul prodotto per un certo numero di anni oltre il periodo di garanzia offerto obbligatoriamente dal produttore. Per avvalersi di questa opportunità, è necessario compilare un apposito modulo di richiesta estensione garanzia e spedirlo ad Euronics entro 10gg. dalla data d'acquisto.
Le informazioni contenute nella scheda sono di carattere sia personale/anagrafico, in riferimento alla persona che ha effettuato l'acquisto, sia di carattere tecnico, includendo descrizione del prodotto per tipologia, marca, modello, ecc. E' inoltre necessario indicare il tipo di documento di vendita (scontrino, fattura, ecc.), il prezzo pagato, la data in cui è avvenuto l'acquisto, e infine prestare (o meno) il proprio consenso al trattamento dei dati personali in merito alla normativa vigente sulla privacy.
Il numero dei moduli e la quantità di informazioni è tale che effettuarne manualmente il data entry nel sistema informativo significherebbe dover impiegare a tempo pieno diverse risorse umane, con costi altissimi, tempi eccessivie poche garanzie sulla bontà dei dati manualmente estratti. E' necessario trovare un sistema per rendere i
moduli perfettamente leggibili e analizzabili via software, minimizzando il rischio di riconoscimento errato delle informazioni in essi contenuti e riducendo costi e tempi di esecuzione.

Soluzione
La soluzione proposta è stata la definizione di un modulo appositamente progettato per la lettura ottica, al fine di garantire l'acquisizione dei dati in massima sicurezza, affidabilità e velocità. Per effettuare questa operazione si è ricorso ad un apposito pacchetto, Recogniform Form Designer, che contiene tutto quello che serve per eseguire con successo tale delicato compito. E' stato progettato un modulo cartaceo costituito da una pagina mm.198x210 con inchiostro cieco rosso, i cui campi risultano perfettamente leggibili dai nostri motori OMR, ICR e BCR.

Vantaggi
Attraverso l'uso di un form ottimizzato per la lettura ottica è possibile estrarre i dati massimizzando velocità e affidabilità, evitando i problemi dovuti ad un errato layout dei campi. Ciò rende il processo di acquisizione ottica dei dati semplice e sicuro, garantendo un livello di accuratezza prossimo al 100% dei dati (utilizzando il software Recogniform Reader nelle versioni
Desktop o Workgroup).
Ottimizzando il form per la lettura ottica sarà quindi possibile contenere costi e tempi di acquisizione dei dati e incrementare il livello di affidabilità degli stessi.

I marchi esposti appartengono ai legittimi proprietari.


Per i prodotti e i servizi di Recogniform Technologies
clicca qui
Per ulteriori informazioni sulla società usa la pagina dei contatti.


© Recogniform Technologies S.p.A. - All rights reserved